Agenzia di Search Engine Marketing

I nostri servizi di marketing sui motori di ricerca si basano su una ricerca approfondita delle parole chiave, insieme a un’attenta impostazione e ottimizzazione delle campagne, per offrire servizi di gestione  delle campagne orientati al miglior ritorno sull’investimento.

La nostra agenzia di marketing per i motori di ricerca adotta un approccio con forte focus sull’ottimizzazione basata su dati, supportato da un costante monitoraggio dei dati di campagna e da dettagliati rapporti, al fine di aiutare i nostri partner e clienti a raggiungere i migliori risultati su motore di ricerca.

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    120+

    Experts

    $15M

    Media Spend

    10+

    Paesi Target

    I nostri servizi di Search Engine Marketing

    Google Ads (Google Adwords)

    Google Ads

    Campagne SEM ad alte prestazioni.

    Dalla definizione del corretto obiettivo di campagna, alla selezione accurata del pubblico di riferimento, fino alla ricerca approfondita delle parole chiave e creazione finale degli annunci.

     

    Microsoft Ads (Bing Ads)

    Bing Ads

    I nostri esperti certificati di Microsoft ads aiutano le aziende a sfruttare al meglio la piattaforma il motore di ricerca Bing creando campagne di marketing visibili sui diversi motori di ricerca online.

    Campagne Remarketing

    Campagne Remarketing

    Ritargettizza il tuo pubblico potenziale utilizzando annunci pertinenti e testi performanti.

    SEO

    Servizi SEO

    Che si tratti di mirare alle parole chiave corrette, scrivere contenuti pertinenti, ottimizzare la struttura della tua pagina o configurare al meglio aspetti tecnici del sito, possiamo aiutarti.

    SEO per attività locali

    Seo per attività locali

    La tua azienda si rivolge a un pubblico specifico o ad una specifica località? Prova i nostri servizi di SEO local. Dalla creazione di account Google My Business al tracciamento delle conversioni offline…

    Servizi di Content Marketing

    Servizi di Content Marketing

    Si dice “Content is the King”. Se ancora non lo hai fatto, è giunto il momento!
    La nostra Agenzia di Marketing per Motori di Ricerca offre una serie di servizi di link building, divulgazione contenuti, personalizzati sulle tue esigenze.

    Perché scegliere un'agenzia per le mie campagne su motore di ricerca?

    Scegliere un’agenzia di digital marketing esperta per gestire le tue campagne a pagamento sui motori di ricerca è una scelta intelligente. Questo ti garantisce strategie mirate e conoscenze approfondite per raggiungere il tuo pubblico target. Utilizzando strumenti specifici, monitoriamo e ottimizziamo le tue campagne per ottenere risultati ottimali. In questo modo, potrai concentrarti sul tuo business principale mentre l’agenzia potrà occuparti dell’advertising online. Affidarti a professionisti competenti ti permette di risparmiare tempo, sforzi e risorse, ottenendo risultati concreti nel mondo digitale sempre più competitivo.

    Risultati Rapidi

    L’attivazione di campagne SEM ti permette di generare risultati in un breve periodo. Ciò significa che i tuoi prodotti e servizi ottengono una visibilità immediata su utenti che stanno ricercando attivamente il tuo Brand, o i prodotti o servizi da te offerti.

    Brand Awareness

    Questo è uno degli obiettivi principali per il quale le aziende devono rivolgersi ad agenzie di Search Engine Marketing. Gestire in maniera corretta le campagne Google Ads ti permette di arrivare direttamente in prima pagina per le ricerche fatte dalla tua audience migliore e far crescere la tua brand awareness su utenti che ancora non conoscono la tua azienda.

    Target ben definito

    Uno dei vantaggi delle campagne SEM è la possibilità di scegliere come target le persone in base a geolocalizzazione, interessi, specifiche parole chiave e termini di ricerca e così via. In questo modo, la tua attività ottiene visitatori che sono davvero interessati ai tuoi servizi/prodotti.

    Ottimizzazione del budget

    Quando disponi di budget limitato devi assolutamente concentrare il tuo investimento sulle persone giuste.

    Paghi solo quando un utento clicca sul tuo annuncio

    Il vantaggio delle campagne a pagamento su rete di ricerca è dato dal fatto che ti viene addebitato un costo solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio. Pertanto, i tuoi annunci vengono visualizzati sui motori di ricerca gratuitamente se un utente decide di non cliccare.

    Risultati Misurabili

    Quando puoi quantificare i tuoi sforzi, diventa facile misurarne le prestazioni. Ad esempio, impressioni, CTR per i tuoi annunci, frequenza di rimbalzo, visualizzazioni di pagina uniche e così via: queste metriche ti indicano con precisione se stai andando nella direzione giusta o meno.

    Base clienti globale

    L’esposizione sul digitale non ha limiti di pubblico. 

    In SudRocket abbiamo una vasta esperienza nell’aiutare  i nostri partner per raggiungere clienti in tutto il mondo, sia B2B che B2C.

    Conosciamo la piattaforma Google Ads in tuti i suoi aspetti e possiamo aiutarti ad espandere la tua visibilità e le tue offerte sui motori di ricerca per garantirti un importante contribute dal digitale al tuo business. Il nostro team di esperti certificati Google funge da estensione per la tua azienda, offrendoti la competenza e le capacità richieste sul mercato.

    Come scegliere la migliore agenzia di marketing per i motori di ricerca?

    L’ottimizzazione per i motori di ricerca è fondamentale per lo dare la giusta visibilità alla tua azienda. Il presidio dei motori di ricerca è anche un’ottimo modo per intercettare visitatori prossimi all’acquisto.Inoltre supporta la tua visibilità organica SEO su parole chiave con alta competizione permettendoti di essere un gradino sopra i tuoi concorrenti.

     

    La gestione di campagne su motore di ricerca è un’attività complessa, non commettere errori, e se vuoi ottenere risultati rilevanti affidati all’agenzia giusta Ti stai chiedendo come puoi scegliere un’agenzia di marketing sui motori di ricerca che meglio si adatta alle tue esigenze? Continua a leggere!

    Tieni bene a mente i tuoi reali obiettivi.

    Fin dall’inizio è fondamentale che tu abbia assoluta chiarezza riguardo agli obiettivi che desideri raggiungere assumendo un’agenzia di marketing per i motori di ricerca. Ogni business può cercare risultati differenti:
     
    • Potresti solamente voler migliorare il tuo posizionamento per un preciso insieme di parole chiave.
    • Potresti voler massimizzare il ROI attraverso l’attivazione di annunci PPC.
    • Oppure potresti voler generare vendite direttamente dai risultati organici
    • Generare lead qualificati da ricontattare successivamente

      Quindi, prima di iniziare a cercare un’agenzia SEM, devi chiederti cosa stai cercando di ottenere. Questo determinerà le strategie migliori da impiegare

    Cerca un’agenzia che capisce le tue necessità

    Non importa quanto promettenti sembrino le credenziali di un’agenzia, dopo averle selezionate devi sempre valutare quanto questa sia compatibile con i tuoi obiettivi. Se lo stile di comunicazione, l’etica del lavoro e il modus operandi dell’agenzia non rispecchia i tuoi valori, le due parti non saranno mai in grado di raggiungere la sintonia necessaria a lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi SEM.

    Tieni d’occhio le recensioni online dell’agenzia e le testimonianze dei clienti, che ti daranno una visione approfondita di ciò che puoi aspettarti.

    Assicurati che l’agenzia abbia un team specializzato in diversi ambiti

    Il SEM non è un lavoro individuale. È estremamente complesso ed articolato ed è necessario disporre di esperti specializzati su vari aspetti per farlo bene. Quindi, quando sei alla ricerca di agenzie, assicurati di controllare che abbiano una squadra ben assemblata. 

    Ci auguriamo che i motivi sopra elencati siano in grado di aiutarti a scegliere l’agenzia ideale per la tua realtà!

     

    Domande frequenti

    SEM sta per Search Engine Marketing. È una tecnica di marketing a pagamento per migliorare il posizionamento dei propri risultatisui motori di ricerca.
    L’attivazione di campagne a pagamento sui motori di ricerca ti permette di essere visibile nei momenti in cui un tuo potenziale utente ricerca attivamente un tuo prodotto o servizio. Hai quindi la possibilità di essere visibile su ricerche con alta probabilità di conversione.
    Una delle principali differenze tra SEO e SEM è che l’attività SEO è una tecnica che mira a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca, mentre SEM è una tecnica di marketing a pagamento che sfrutta la possibilità di investire su determinate parole chiave ed esser visibili in tempi rapidi su specifiche ricerche.
    In SudRocket adottiamo un approccio innovativo di gestione delle campagne. Costruiamo un intero progetto basato sulle reali necessità del Brand o dell’azienda, evitando pacchetti o soluzioni standard per tutti.
    Email, Skype, Slack, Whatsapp o qualsiasi altro modo a te più comodo.
    Offriamo vari modelli di prezzi per le attività SEM, fee mensile, percentuale sull’investimento, formule miste. Definiamo insieme il modello migliore per la collaborazione.
    I nostri team SEM utilizzano una vasta gamma di strumenti e piattaforme tra cui: SEMrush, Ahref, Google Looker Studio, Google Ads, Facebook e Instagram Ads, LinkedIn Ads, Twitter Ads, Taboola, Outbrain, Spotify Ads, Tiktok Ads, Snapchat Ads, Pinterest Ads e altre.
    Ogni progetto viene gestito da un team di lavoro specializzato per le diverse piattaforme o attività oggetto di collaborazione. Avrai comunque un punto di contatto diretto con un Account dedicato per restare aggiornato sull’avanzamento delle attività.